BluPeak Summer School 2019

In collaborazione con BLULINK media partner

In collaborazione con BLULINK media partner

BLUPEAK SUMMER SCHOOL

MAGGIO - LUGLIO 2019

BluPeak Consulting propone una speciale serie di workshop dedicati alla crescita personale e professionale, con guide d’eccezione.

L’estate come momento di recupero di energie e al contempo di investimento su sé stessi: un percorso multicolore di sviluppo personale.
Workshop esperienziali guidati da docenti speciali di differenti estrazioni ed esperienze: discipline decisive per la fioritura di sé stessi e del business: design thinking, team building, change management, attraverso metafore potenti e generative quali il rugby, la musica.
In luoghi adatti al raccoglimento e al lavoro profondo, non senza divertimento.
Ma il valore più decisivo lo porteranno le persone che parteciperanno.

EVENTI PASSATI


Damiana Kralj

Damiana Kralj

 

17/05 - Agriturismo Antico Podere Emilia

LIFE DESIGN THINKING
I principi dell’innovazione per vivere pienamente

Un workshop esperienziale per conoscere l’approccio del design thinking e utilizzarlo nel creare una vita su misura per ognuno di noi. Scoprire i modelli mentali e le convinzioni non utili per trasformarli. Generare idee esplorando l’allineamento fra valori, preferenze e caratteristiche individuali, per (co-)creare le circostanze obiettive ottimali in cui esprimere al meglio le nostre potenzialità creative e vivere pienamente. 


31/5 - Agriturismo La Casa di Campagna

SE L’AZIENDA FOSSE OVALE
Il rugby come metafora delle relazioni interpersonali

Il workshop ha l’obiettivo di lavorare con il corpo per sedimentare concetti nella mente: una scoperta di "canali" corporei che fungono da facilitatori per lavorare su pensieri legati al fare squadra, tematiche affrontate quotidianamente in azienda.

Erika Morri

Erika Morri


Luca Costa

Luca Costa

14/6 - Agriturismo La Razza

CHANGE READINESS
Valutare e gestire iniziative di cambiamento

Il workshop ha l’obiettivo di illustrare gli aspetti della gestione del cambiamento e della valutazione della maturità al cambiamento stesso delle organizzazioni che debbono esserne oggetto. Il Workshop alterna sessioni didattiche in cui verranno illustrati i metodi principali sintetizzati nel programma, concentrandosi su alcuni strumenti di particolare significato, a sessioni di applicazione pratica in cui i candidati dovranno applicare alcuni dei metodi illustrati ad esempi tratti dalla loro vita professionale. Ai candidati verrà pertanto richiesto di pensare in anticipo ad un’esperienza di cambiamento professionale o personale, vissuta in prima persona o dall’organizzazione di cui fanno parte per applicare i concetti appresi in modo immediato. Il Workshop si concluderà con un’esercitazione proposta dal docente in cui verrà analizzato un caso di cambiamento specifico, tratto da un film di cui verranno proposti estratti.


05/7 - Agriturismo Il Bove

ORCHESTRARE IL PROGETTO
La musica come strumento naturale per il lavoro in squadra

Il workshop ha l’obiettivo di offrire analogie ed esempi tratti dal linguaggio musicale per declinarli nel contesto professionale di gestione di progetto e di lavoro in team. Il workshop non richiede alcuna specifica formazione musicale: è aperto a tutti gli esecutori curiosi (project manager, team member, team leader, sponsor di progetto, ecc...) e al pubblico appassionato (clienti, user finali, ecc...).

Dalia Vodice

Dalia Vodice


Paola Mosca

Paola Mosca

Evento in collaborazione con Jump Facility

Evento in collaborazione con Jump Facility

PROSSIMO APPUNTAMENTO!!

19/7 - Agriturismo Casalia

FARE LA DIFFERENZA
Culture e modelli di team management

Il workshop ha l’obiettivo di fornire una panoramica dei possibili modelli di sviluppo di un team, offrendone spunti di “assessment” sugli stadi evolutivi ma anche personali: una opportunità per riflettere insieme sulle domande da porsi nei vari momenti delle dinamiche evolutive del team.