Strategy

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A ogni azione devono corrispondere una visione e un’intenzione condivisa. La strategia non è un sapere astratto per pochi eletti, ma deve coinvolgere le persone perché, a ogni livello dell’organizzazione, chiunque possa riconoscersi nella cultura aziendale. La nostra ricetta: disciplina della scelta e delle priorità, senso del tempo opportuno, doing the right work.


Stakeholder

Il cliente non ha sempre ragione, ma è sempre la ragione della nostra azione. Per questo l’attenzione è rivolta al valore e all’esperienza che le persone fanno dell’azienda, dei prodotti, della relazione. È fondamentale saper comprendere i bisogni profondi del cliente per trasformarli in requisiti da soddisfare con la soluzione più idonea.


Delivery

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Il valore deve essere consegnato e reso tangibile. Il cambiamento si attua soltanto attraverso il progetto. Ogni trasformazione deve essere accompagnata alla sua conclusione, verso un nuovo stato. Crediamo nel progetto come arte del risultato raggiunto, capacità di fare bene, doing the work right.

 


Process

Ogni organismo vive di organizzazione. Da quando ha fatto la sua comparsa nei modelli organizzativi, il concetto di processo ha rafforzato sempre più il suo ruolo cruciale. Cambiano i modi e le mode, ma l’approccio per processi per noi non è negoziabile: l’agilità organizzativa si basa su una consapevolezza nuova di processi ben disegnati, eseguiti, misurati e migliorati.

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People

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Siamo convinti che l’iperspecializzazione distrugga la persona deprimendone le capacità. Il metodo BluPeak invece fa leva sulla persona nella sua pienezza, costruendo un ambiente di good work dove coabitano performance e benessere. Il nostro obiettivo? Un potenziamento bilanciato degli individui e dei team, un ricostituente per la crescita armonica BluPeak Consulting > Company Profile dell’organizzazione.


CONVINZIONE


Adottiamo una nuova parola chiave, che vuole indicare il pensiero critico, dialettico di BluPeak rispetto a un determinato argomento, la sua visione basata su osservazione ed esperienza.

Con-vinzione, da cum-vincere, vincere insieme.

Un vincere, però, lontano da logiche meramente competitive, una vittoria piuttosto del team, della relazione con il cliente, rispetto a un problema o a un’opportunità che il mondo pone.

Nella descrizione dell’offerta di BluPeak la con-vinzione sarà il modo per porre domande utili e raccontare l’unicità.

 

  • Ogni con-vinzione espressa rappresenta un frammento del manifesto di BluPeak.
    La convinzione è un’opinione, in quanto tale può essere argomentata, motivata, modificata, trasformata, mai imposta.

  • La convinzione non deve funzionare come un presupposto o un pregiudizio, al contrario – in quanto risultato di esperienza e osservazione critica – è un’offerta al cliente per rivedere presupposti e pregiudizi.


Con la notazione “heideggeriana” del trattino di separazione, vogliamo simboleggiare il fatto che non usiamo questa parola ”as is”, ma l’abbiamo passata attraverso la manomissione onesta e giocosa, a significare quanto sopra.