Politica per la qualità

La Direzione di BluPeak Consulting S.r.l. crede che l’azienda sia un organismo complesso che richiede visione d’insieme, pensiero sistemico, cura degli equilibri.

Le aree di intervento sono gli ambiti aziendali cui le azioni di BluPeak Consulting si rivolgono: mai come comparti separati, ma sempre attraverso l’integrazione delle discipline, in percorsi personalizzati e sostenibili.

Nel rispetto degli obiettivi e dei valori propri della Società, la Direzione riconosce la necessità di definire una politica per la Qualità che possa essere una guida per le scelte operative.

Vision e Mission

“Business as a culture”

Il pensiero di BluPeak Consulting si basa sulla convinzione che il business aziendale sia un fatto di cultura. Cultura organizzativa dell’eccellenza, al servizio della “Business Transformation”, delle evoluzioni che i tempi impongono. Le aziende devono trasformarsi, trovando il proprio equilibrio unico nell’affrontare le rivoluzionarie forze in atto.
Occorre cambiare, ma con intelligenza e secondo un approccio sostenibile e bilanciato: in un mondo che offre vertiginose trasformazioni tecnologiche e di mercato, si deve avere altrettanta cura delle trasformazioni che coinvolgono processi e persone. Mission di BluPeak Consulting è non lasciare sole le aziende in questo percorso cruciale.

Valori

“We, the people …”

Noi, gente di BluPeak Consulting, crediamo nell’eccellenza sostenibile.
Crediamo che un'azienda di successo sviluppi le proprie persone in modo completo.
Crediamo che qualsiasi disciplina organizzativa oggetto di formazione, consulenza e coaching sia destinata al miglioramento della persona, della squadra, dei processi dell’azienda in modo convergente e non conflittuale.
Crediamo nel rispetto delle regole, nel giocare pulito, nell’assunzione di responsabilità, nel primato della relazione e del suo mantenimento, nella cura del linguaggio.

Strategia

Al fine di perseguire efficacemente gli obiettivi ed i valori sopra esposti, la Direzione di BluPeak Consulting S.r.l. riconosce la necessità di instaurare e mantenere operativo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 per il seguente scopo:

“Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza, formazione e coaching”

e di dotarsi di una organizzazione snella e flessibile.

Il continuo miglioramento delle prestazioni deve essere assicurato mediante attività mirate al costante adeguamento ai seguenti principi:

  • comprensione delle esigenze e soddisfacimento delle aspettative dei clienti e delle altre parti interessate (fornitori, collaboratori, dipendenti, altri soggetti coinvolti nei processi);

  • misurazione delle prestazioni dei processi mediante indicatori ed obiettivi;

  • analisi dei rischi e delle opportunità ed adozione di conseguenti azioni/contromisure (risk-based thinking);

  • sviluppo delle competenze volto al coinvolgimento e alla motivazione delle risorse umane;

  • utilizzazione di un approccio di collaborazione e reciproco beneficio con i fornitori.

Reggio Emilia, 22 luglio 2022

La Direzione
Stefano Setti