Più in alto con BluPeak (Press release)

Un team di specialisti promotori di cultura organizzativa guidato da Stefano Setti propone alle imprese che vogliono puntare all’eccellenza un mix di servizi integrati per migliorare la competitività: formazione, consulenza e coaching le chiavi per aprire il futuro. Il 22 settembre a Reggio Emilia il meeting di presentazione “BluPeak Experience” con Nives Meroi, l’alpinista che ha salito tutti i 14 ottomila.

Più in alto con Blupeak Consulting!

Nasce a Reggio Emilia un nuovo polo specializzato nella consulenza per le imprese che vogliono puntare all’eccellenza e rimanere competitive nei nuovi scenari imposti dalla quarta Rivoluzione Industriale (Industry 4.0 e la fabbrica digitale). BluPeak Consulting sarà focalizzata su tre aree: Formazione, Consulenza e Coching è nata dalle esperienze di Stefano Setti, 54 anni, reggiano, e del team che ha costituito: “Le aziende, grandi e piccole, attive nei settori innovativi oppure in quelli più maturi, devono trasformarsi –commenta Stefano Setti, amministratore delegato di BluPeak Consulting– trovando un proprio unico equilibrio nell’affrontare la rivoluzione in atto che porterà verso nuovi standard di competitività e sostenibilità. Occorre cambiare, sì, ma con intelligenza e soprattutto secondo un approccio sostenibile e bilanciato: in un mondo che offre vertiginose trasformazioni tecnologiche, si devono curare altrettanto le dimensioni che coinvolgono processi e persone. La mission di BluPeak Consuling è semplice: non lasciare sole le aziende in questo delicato passaggio fornendo servizi di consulenza integrata frutto di una pluriennale e appassionata pratica di osservazione e riflessione sulle dinamiche aziendali, in organizzazioni eccellenti di ogni dimensione e settore mettendo in campo un distillato di buone pratiche, per inserire nella quotidianità delle imprese ciò che davvero funziona creando le condizioni per lo sviluppo delle persone e quindi delle aziende per raggiungere e consolidare nel tempo risultati fuori dall’ordinario”.

Nel team di BluPeak Consulting sono già entrati, al fianco di Stefano Setti: Michela Ruffa, Francesca Fiori, Dalia Vodice, Roberto Pinzin, Guido Ciatti, Gabriella Caselli.

“Mettiamo in campo – conclude Stefano Setti - esperti dei diversi ambiti aziendali che possono affiancare l’imprenditore e il top management per disegnare insieme percorsi basati su consapevolezza e creatività. Ogni consulente lavorerà sull’identità dell’azienda aiutandola a mettere in atto comportamenti virtuosi per centrare nuovi obiettivi di crescita”.

BLUPEAK EXPERIENCE 2017 – Il 22 settembre dalle 9.00 al Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia il team di BluPeak Consulting si presenta con una giornata di cultura e workshop “salendo e scendendo dalla montagna blu”. Alla BluPeak Experience 2017 parteciperanno Nives Meroi, l’alpinista che è salita in vetta su tutti i 14 ottomila che affronterà il tema “Up&Down, il ritorno dopo il successo” e Chiara Montanari, capo spedizione in Antartide e consulente aziendale che parlerà di “Leadership in ambiente estremo”. Del valore delle persone nei processi di miglioramento nelle imprese parlerà Umberto Lonardoni, direttore di Ifoa (“Lo sviluppo della persona nell’impresa eccellente”) e sarà Bernhard Konzet, amministratore delegato della Blulink di Reggio Emilia e disegnare gli scenari che portano alla fabbrica digitale e verso la dimensione Industry 4.0 (“Le sfide della Business Transformation”). A tracciare il profilo di BluPeak sarà Stefano Setti, fondatore e amministratore delegato di BluPeak Consulting, che ha sede a Reggio Emilia (“La visione di BluPeak, life-long training”).

Nella sessione pomeridiana della BluPeakv Experience 2017 sono previsti cinque workshop paralleli in cinque aree di potenziale intervento del team: STRATEGY AREA L’innovazione come Strategia con Guido Ciatti; VALUE AREA, Dall’Idea alla Roadmap con Roberto Daniel Pinzin, PROCESS AREA, TotalSDI® a supporto della crescita dei team con Michela Ruffa, DELIVERY AREA, Finire bene per iniziare meglio con Dalia Vodice, PEOPLE AREA, Costruire il tempo con Francesca Fiori. “La visione di BluPeak si basa sulla convinzione che il business sia principalmente un fatto di cultura. Si tratta quindi di contributi specifici su tematiche di grande rilevanza –commenta Stefano Setti, amministratore delegato di BluPeak Consulting– temi che ogni giorno chi vive le realtà d’impresa deve affrontare. La formula che abbiamo scelto per la prima BluPeak Experience 2017 è quindi quella offrire spunti di riflessione su temi cruciali, verificando in diretta le reali potenzialità di applicazione di soluzioni concrete e sostenibili per le aziende italiane”.

Info e iscrizioni (la partecipazione è gratuita) sono aperte on line www.blupeak.it.

 

Chi siamo

BluPeak Consulting nasce a Reggio Emilia nel 2017 dal desiderio di un gruppo di professionisti di lunga esperienza coordinati da Stefano Setti per sostenere le aziende nelle trasformazioni che stanno radicalmente modificando gli scenari competitivi.

BluPeak Consulting offre servizi specialistici combinando Formazione, Consulenza e Coching in cinque aree individiate come pilliar di ogni modello di azienda eccellente oggi: Strategy, Value, Delivery, People, Process.

L’amministratore delegato e socio fondatore è Stefano Setti, 54 anni, reggiano. Dopo la laurea in ingegneria elettronica nel 1987 e diverse esperienze nel modo dei progetti IT, dal 1998 ai primi mesi del 2017 è stato direttore tecnico di Blulink (software per la qualità e la sicurezza sul lavoro). Ha maturato la sua visione organizzativa anche come  direttore Research & Innovation del PMI-NIC (Project Management Institute - Northern Italy Chapter) di cui oggi è Presidente. Certificato Project Manager Professional e Risk Management Professional, ha conseguito a fine 2015 la Leadership Institute Masterclass in seno al PMI. Socio di PDMA (Product Development Management Association), è stato per un decennio docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia dove ha insegnato Gestione dell’Informazione e Modelli per l’Innovazione. Oggi insegna Modelli per l’Innovazione all’Università di Parma.

"Il Linguaggio del Progetto: riflessioni intorno al Project Management" (Franco Angeli) è l’ultimo lavoro editoriale di Stefano Setti che ha scritto anche " Project & Process Management: la gestione integrata di progetti e processi: una sfida organizzativa" e come coautore i volumi "Gestire l’innovazione nelle PMI" e “Maturità nei progetti”.

 

CONTATTI

info@blupeak.it

+ 39 389 66 07 467

www.blupeak.it